Cancelletti per bambini lineari e curvi

Per garantire la sicurezza in casa quando abbiamo un bambino, i cancelletti sono uno strumento idoneo ad aiutarci nell’impresa. I pericoli della casa possono essere molteplici, e installare dei cancelletti è il modo più semplice per consentire ai bambini di esplorare tranquillamente senza avvicinarsi ai posti pericolosi.

L’installazione fissa o removibile di questi cancelletti può essere effettuata in diversi punti della casa. Esistono diverse tipologie di cancelletti, sono molto semplici e intuitivi da montare. Abbiamo la classica tipologia lineare e quella meno classica curva. Ci si possono delimitare diversi tipi di spazio tramite queste forme, quindi si possono installare sia per chiudere una porta sia per delimitare un elemento pericoloso che si trova in casa.

Utilizzando questi facili trucchetti il bambino potrà comunque esplorare in tranquillità, ma al tempo stesso il genitore sarà sicuro di tenerlo lontano dal pericolo e consentirgli il massimo divertimento.

 

I vari tipi e modelli di cancelletto, come accennato, si possono installare per delimitare i fornelli della cucina, oppure il camino acceso o la stufa. Spesso vengono utilizzati per rendere inaccessibili le scale. Sono presenti in diverse grandezze e con diverse serrature. Solitamente la chiusura dei cancelletti è semplice da aprire solo per un adulto e non comporta chiavi o serrature. Per conoscere tutti i modelli in commercio e i loro usi vi consiglio di seguire questo link cancellettoperbambini. .

 

Quando si parla di cancelletto in genere si sta parlando di una griglia molto minimalista, può essere sia in legno o plastica dura, ed è apribile solo dall’adulto. Si possono avere pannelli integrativi o prolunghe a seconda del posto che si vuole delimitare. La sua installazione dipende dal modello prescelto. Questo tipo di strumenti si fissano alle pareti in diverse maniere, in base alla loro struttura o alla pesantezza dei materiali con i quali vengono costruiti. Alcuni cancelletti presentano un tipo di fissaggio tramite delle clip a molla, ma sono espedienti spesso troppo semplici e altrettanto poco stabili. Altri modelli molto più resistenti presentano un meccanismo di fissaggio con stop.

Tutti i cancelletti devono presentare assolutamente dei meccanismi di chiusura facilmente apribili dal genitore. Infatti nella maggior parte dei casi si tratta di serrature meccaniche senza chiave ma con uno specifico fermo, diverso da modello a modello.

admin Autore