Epilatori elettrici: i migliori articoli dell’anno, info e marchi

Se si decide di depilarsi facendo uso di un buon epilatore elettrico, è giunto il momento di guardarsi attorno per vedere dove andare a ‘bussare’. I marchi che si sono distinti per miglior rapporto qualità/prezzo nel corso dell’anno sono i colossi di sempre. In particolare, si segnalano gli epilatori Braun Silk epil, concepiti per ‘stracciare’ anche i peletti invisibili, dotati di luce smartlight per non dare scampo a chi gioca a nascondino. Il risultato lascia a bocca aperta, tanto la pelle rinasce ad ogni passata, senza avvertire particolare fastidio per via della testina delicata che si muove massaggiando la cute. Sempre nella prospettiva di apparecchi indolori, si è ritagliata una grossa fetta di mercato Rowenta con i suoi Soft Extreme, che mediante un getto continuo di aria refrigerata (Air Pulse) lenisce il dolore rendendo l’epilazione un momento rilassante e piacevole.

Ultraprecisi, questi epilatori non spezzano il pelo facendolo poi ricrescere incarnito, ma sono di una precisione a dir poco chirurgica, un servizio professionale al costo ‘una tantum’ di 96.99 euro in offerta su Amazon. Gli epilatori Rowenta sono noti e apprezzati anche per essere fra i meno rumorosi, la linea Silence Soft ne è una piacevole conferma con prodotti dal motore doppiamente rivestito che attutisce anche le vibrazioni. Ottimi anche i Satinelle di Philips, semplici e fra i meno cari sul mercato, con ampia testina provvista di dischi e pinzette micidiali per ogni tipo di pelo.

n valore aggiunto di questi modelli è rappresentato dall’impugnatura ergonomica e antiscivolo che li rende adatti anche a chi è alle prime armi e non sa come manovrare lo strumento, come ad esempio le adolescenti.  Quasi tutti gli epilatori in commercio, almeno i migliori trovabili su www.epilatoremigliore.it, vengono venduti superaccessoriati. In genere, la confezione di un buon epilatore contiene altre testine intercambiali, adatte da zona a zona. Ad esempio, le testine adatte all’epilazione dell’inguine (o zona bikini che dir si voglia) sono provviste di pettinino che facilita il compito all’apparecchio, inoltre si possono trovare nel kit in dotazione altre testine esfolianti, utili per trattamenti pre-epilatori di preparazione dell’epidermide ad affrontare meglio il ‘morso’ delle pinzette.

admin Autore