Tipi di Griglie per esterni

Quando avete un bello spazio in esterno nella vostra amata casa e vi piace mangiare della buona carne o cibo grigliato in genere, allora una soluzione ottimale per voi è quella di fare in modo di procurarvi una griglia per esterni. Ce ne sono molte in giro: quali sono le migliori per voi?

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Barbecue a gas con affumicatore: come si usa? Dettagli, prezzi, opinioni

Una griglia per barbecue a gas è semplicemente un dispositivo per cucinare all’aperto che brucia sia propano che gas naturale. Se una griglia per barbecue a propano utilizza combustibile a propano, si tratta di un’unità portatile che può essere spostata da un luogo all’altro della vostra proprietà, o di un’unità permanente con una fornitura di propano più grande situata altrove nella vostra proprietà. Un’unità portatile può essere facilmente conservata per un breve periodo di tempo quando non viene utilizzata e portata con voi in campeggio o in camper. Molte persone preferiscono la comodità di utilizzare un’unità portatile per godersi le loro esperienze di grigliate all’aperto mentre sono a casa. Quando si cucina su una superficie calda, come una griglia a carbone, si può rischiare di bruciare se stessi o il loro cibo, se non si fa attenzione.

Il secondo tipo di griglia a gas è il tipo fisso che richiede che il gas sia fornito ad una singola unità da un sistema di ventilazione per mantenere il calore e il fuoco in funzione. Il gas è tipicamente immagazzinato anche sotto pressione, in quanto è in forma liquida. Una griglia a gas propano può durare una vita intera se utilizzata correttamente. L’utente deve essere prudente quando maneggia questo tipo di griglia in quanto è molto infiammabile. Questi tipi di griglie non sono consigliati per il cuoco domestico o per chiunque abbia bisogno di fare grandi quantità di cibo. I bruciatori a gas necessitano di una manutenzione regolare per prevenire la ruggine e per mantenerli in funzione correttamente. Non c’è modo di evitare che la griglia si arrugginisca, ma una certa manutenzione può prevenire questo problema.

Si vuole evitare di usare qualsiasi tipo di olio, come oli vegetali o a base di petrolio, sulle parti metalliche della griglia, in particolare la griglia e i bruciatori, perché questi componenti sono fatti di plastica. È meglio evitare di mettere qualsiasi tipo di cibo su queste parti, come il petto di pollo. Questo perché la plastica può rompersi più velocemente del metallo e questo potrebbe causare il malfunzionamento della griglia e possibilmente bruciare il cibo.

admin Autore